In risposta al Coronavirus (COVID-19) questa struttura ha adottato misure extra di sicurezza e igiene
In risposta al Coronavirus la nostra struttura ha adottato misure extra di sicurezza e igiene.
Pubblicato da Rivamare Casa Vacanza su Lunedì 22 giugno 2020
A ridosso del mare fittasi graziosi e luminosi miniappartamenti nuovi, in zona tranquilla, completamente arredati. La struttura è ubicata a Campora San Giovanni (facilmente raggiungibile dallo svincolo autostradale A2 di Falerna) nel Comune di Amantea, in provincia di Cosenza.
Campora San Giovanni è una località turistico-balneare, di origine medievale, situata sulla costa tirrenica calabrese.
DISTANZE E DINTORNI:
L’aeroporto più vicino è quello Internazionale di Lamezia Terme a 27 km.
Amantea: 7 Km – Terme di Caronte: 18 Km – Paola e il Santuario di San Francesco: 33 Km – Terme Luigiane 48 km – Cosenza e il mito di Alarico: 55 Km
Gizzeria ( 19 Km) Hang Loose Beach | Le B Club | Cool Bay Resort | Stabilimenti balneari, Scuole di Kitesurf , Discoteche. Gizzeria Lido è il comune che ospita un parco sportivo balneare di 15.000 mq: beach volley, street basket ed uno spettacolare skate park; una amplissima gamma di opportunità per trascorrere le proprie giornate in pieno relax oppure all’insegna del divertimento. I water sport che si possono praticare (kitesurf, windsurf, stand up paddle , vela, canoa)
Facilmente raggiungibili i luoghi turistici di Pizzo(63 Km), Tropea (80 Km), e le vicine Isole Eolie.
E poi Diamante (78 Km), l’isola di Dino a Praia a mare (100 Km), l’incantevole spiaggia dell’Arco Magno a San Nicola Arcella (96 Km), le Gole del Raganello a Civita (125 Km) da cui avventurarsi per fare il rafting.
Il Parco nazionale della Sila è situato nel cuore della Sila e si estende per 73.695 ettari, la sede del parco si trova a Lorica (78Km) Lorica, definita per la sua bellezza “la perla della Sila” è un villaggio turistico della catena montuosa della Sila Grande, perfettamente incastonata nella valle che contorna il Lago Arvo.
CAMPORA SAN GIOVANNI:
Tra le principali attrazioni del posto, una torre di notevoli dimensioni risalente al XIV secolo (‘u turriune), adornata da mensole di coronamento; la chiesa principale, dedicata a San Pietro Apostolo, costruita negli anni ’50; la Chiesa di Santa Filomena ad Augurato e la Funtana du Peshcaru.
Di più recente realizzazione sono invece il Porto turistico (2002) dal quale si possono raggiungere in breve tempo anche le isole Eolie (Lipari, Vulcano, Salina, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea) e la Piazza San Francesco da Paola (2003), dedicata all’omonimo santo patrono della Calabria.
Campora San Giovanni è disposta su di un piccolo pianoro che domina un’area pianeggiante adiacente la spiaggia. La collina sovrastante scende gradualmente verso il paese, offrendo un colpo d’occhio suggestivo: alla sinistra il golfo di Lamezia Terme mentre, dritto sulla linea dell’orizzonte, nelle giornate terse si scorge nel mare il vulcano Stromboli col suo pennacchio di fumo.